Un lato B turgido e sodo rimane il sogno di molte donne e purtroppo non sempre l’esercizio fisico può aiutarle a coronarlo a meno che non si sottopongano a trattamenti di Acido ialuronico glutei
Il filler ai glutei nasce proprio per questo: è una tecnica innovativa che consente di aumentare il volume dei glutei e renderli tonici e scolpiti. La tecnica garantisce risultati davvero sorprendenti e naturali. Un’altra tecnica alternativa è il lipofilling, che consente di usare lo stesso grasso corporeo della paziente per aumentare il volume dei glutei. Questa tecnica vanta numerosi vantaggi, primo fra tutti l’utilizzo di grasso proprio che elimina le complicazioni legate all’impiego di protesi.
Lipofilling: come si svolge Il trattamento di lipofilling prevede l’impiego di piccolissime cannule con cui viene prelevato il tessuto adiposo da aree dove questo è presente in maggiore quantità (addome, fianchi, cosce, ecc.). Dopo opportuno trattamento, il grasso viene re-iniettato con micro-cannule nelle aree del gluteo da riempire. Anche in questo caso, si tratta di un’operazione in day hospital che non lascia cicatrici evidenti.
Risultati finali: cosa aspettarsi Sia il filler ai glutei sia il lipofilling conducono a risultati finali più che soddisfacenti. Grazie a queste tecniche di rimodellamento i glutei rifatti appariranno più turgidi e sodi durata filler ai glutei La durata del trattamento a base di acido ialuronico è in genere limitata a un periodo variabile dai 12 ai 24 mesi, dopodiché è possibile ripetere l’intervento
Durata lipofilling per quanto riguarda il lipofilling lo svantaggio più grande della tecnica risiede nella possibilità che una percentuale del grasso iniettato nei glutei (circa il 30%) venga riassorbito dal corpo lipofilling: come si svolge Il trattamento di lipofilling prevede l’impiego di piccolissime cannule con cui viene prelevato il tessuto adiposo da aree dove questo è presente in maggiore quantità (addome, fianchi, cosce, ecc.).
Dopo opportuno trattamento, il grasso viene re-iniettato con micro-cannule nelle aree del gluteo da riempire. Anche in questo caso, si tratta di un’operazione in day hospital che non lascia cicatrici evidenti. Lipofilling: come si svolge Il trattamento di lipofilling prevede l’impiego di piccolissime cannule con cui viene prelevato il tessuto adiposo da aree dove questo è presente in maggiore quantità (addome, fianchi, cosce, ecc.).
Dopo opportuno trattamento, il grasso viene re-iniettato con micro-cannule nelle aree del gluteo da riempire. Anche in questo caso, si tratta di un’operazione in day hospital che non lascia cicatrici evidenti. L’acido ialuronico è un disaccaride già presente fisiologicamente nei tessuti umani, compresa la cute, essenziale per l’elasticità e l’idratazione della pelle, le cui alterazioni sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
È totalmente biocompatibile avendo la stessa struttura chimica nelle cellule dei vari tessuti dell’organismo e anche la stessa struttura chimica sia che si trovi nei batteri, negli animali o negli esseri umani. Si utilizza, oltre che per estetica, anche in altre branche mediche come oftalmologia e ortopedia: negli ultimi 20 anni sono state trattate più di 20 milioni di persone.
Viene sempre riassorbito dall’organismo in tempi variabili (da 6 a 24 mesi) in base al metabolismo individuale e a seconda del tipo di filler utilizzato. È, inoltre, ottimamente tollerato e non implica reazioni allergiche salvo in rari casi molto particolari. Filler glutei: una valida alternativa alla chirurgia
Il trattamento con filler per i glutei rappresenta una valida alternativa, indolore e non invasiva, alla gluteoplastica e al lipofilling dei glutei, poiché consente di risollevare, rimodellare e valorizzare i glutei senza ricorrere alla chirurgia e al periodo di convalescenza.
Link Utili:
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica. (Wikipedia)
Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie(otoplastica). Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (lipofilling).
La chirurgia della mammella permette l’ingrandimento (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) o il rassodamento del seno (mastopessi). Essa può avere un ruolo anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.
La chirurgia estetica si occupa anche di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell’addome e di liposuzione, per la rimozione del tessuto adiposo sovrabbondante. (Wkipedia)
Curiosità sulla Chirurgia Estetica (Wikipedia)
Prima di fissare un intervento di Aumento degli zigomi Milano è fondamentale fissare una visita. Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Chirurgia Estetica chiama x informazioni. (Sito)