Parlare con un chirurgo plastico per l‘aumento degli zigomi significa affrontare una discussione per quanto riguarda la malaroplastica e ora approfondiremo. Innanzitutto diciamo che gli zigomi sono nelle parti del viso più visibili e hanno un’importanza primaria sia per quanto riguarda la linearità che l’armonia di un profilo.
Questo significa che chi ha zigomi troppo poco pronunciati avrà un viso vuoto e scavato e ovviamente un aspetto triste del volto. Infatti ricordiamo che gli zigomi non solo hanno il compito di sostenere alcuni tra i muscoli facciali ,ma danno anche un aspetto alle guance molto più piano.
Le guance in genere vengono messe in risalto dalle donne utilizzando i trucchi del make-up: però senza una buona base non si possono avere grandi risultati, nonostante la medicina estetica offre la possibilità di fare infiltrazioni di acido ialuronico,Le quali però non potranno dare risultati definitivi.
Ecco perché se chi vuole aumentare o diminuire il volume degli zigomi deve fare conto sulla chirurgia estetica attraverso un intervento di malaroplastica che servirà appunto per modellare e migliorare in generale la forma degli zigomi.
Parliamo di un’operazione che la pratica servirà a quei soggetti che vogliono aumentare il volume degli zigomi o ridurre la pronunciatezza nonché correggere un’asimmetria.
Inoltre la malaroplastica può essere eseguita in combinazione con altre pratiche facciali come blefaroplastica e rinoplastica;ma uno dei motivi per i quali ci propone a questo intervento è il fatto che a un certo punto si vede che c’è una riduzione della componente adipose che darà a quel viso una rotondità perfetta.
Quando una persona è giovane il problema non si pone però quando passano gli anni il tessuto di riposo si riduce in maniera graduale, conferendo dal peso una struttura definibile come concava.
In questo caso un altro problema potrebbe essere l’eccesso cutaneo e cioè che la pelle tenderà a scendere verso il basso essendo soggetti alla forza di gravità:per questo si andranno a intensificare le rughe naso labiali.
Diciamo quindi è questo intervento e per le persone che hanno almeno 30 anni
Come avviene nello specifico questo intervento
Diciamo subito che l’intervento di malaroplastica riguarda l’inserimento di protesi in silicone nella zona degli zigomi. Però visto che ogni paziente è diverso all’altro cioè ha una condizione specifica bisogna fissare un appuntamento per conoscersi col dottore perché si parla di un incontro che servirà per conoscere i comportamenti da adottare prima delle operazioni tra i quali rientrano la sospensione dell’eventuale consumo di fumo o di tabacco per un mese:la stessa cosa vale per eventuali farmaci antinfiammatori.
Inoltre il chirurgo dovrà essere informato relativamente a eventuali allergie e cure e farmaci che si stanno assumendo in quel periodo. Questo intervento può durare circa 60 minuti e si svolge in maniera generica in anestesia locale: però se viene richiesta si può fare anche l’anestesia generale.
Quello che succederà è che il chirurgo farà delle incisioni dentro il cavo orale in prossimità della gengiva superiore senza lasciare segni evidenti. Ma a questo punto inserirà la protesi in silicone nella zona degli zigomi fissando in alcuni casi anche gli impianti per evitare spostamenti.
Link Utili:
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica. (Wikipedia)
Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie(otoplastica). Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (lipofilling).
La chirurgia della mammella permette l’ingrandimento (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) o il rassodamento del seno (mastopessi). Essa può avere un ruolo anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.
La chirurgia estetica si occupa anche di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell’addome e di liposuzione, per la rimozione del tessuto adiposo sovrabbondante. (Wkipedia)
Curiosità sulla Chirurgia Estetica (Wikipedia)
Prima di fissare un intervento di Aumento degli zigomi Milano è fondamentale fissare una visita. Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Chirurgia Estetica chiama x informazioni. (Sito)