Prima di fissare un intervento di Ginecomastia Busnago è fondamentale fissare una visita. Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Chirurgia Estetica chiama x informazioni.
I nosti maggiori servizi per Ginecomastia Busnago
Ginecomastia Busnago
Richiedi il preventivo per Ginecomastia Busnago
- Ginecomastia Busnago
- Ginecomastia prezzi Busnago
- Ginecomastia costi Busnago
- Intervento ginecomastia Busnago
- Ginecomastia prima e dopo Busnago
- Ginecomastia opinioni Busnago
- Ginecomastia quando farla Busnago
- Ginecomastia risultati Busnago
- Ginecomastia rischi Busnago
- Intervento per aumento volumetrico mammella maschile Busnago
- Ginecomastia cause Busnago
- Ginecomastia cura Busnago
- Ginecomastia puberale Busnago
- Ginecomastia rimedi Busnago
- Chirurgia estetica del seno maschile Busnago
- Ginecomastia maschile Busnago
- Ginecomastia sintomi Busnago
- Ginecomastia adolescenziale Busnago
- Ginecomastia consigli Busnago
- Riduzione del seno maschile Busnago
- Come eliminare il seno maschile Busnago
- Cura ginecomastia con laserlipolisi Busnago
- Cura ginecomastia con liposuzione Busnago
- Ginecomastia vera Busnago
- Ginecomastia falsa Busnago
- Liposuzione per ginecomastia Busnago
Il conseguente rigonfiamento del torace dona al petto un aspetto tipicamente femminile.
Questa somiglianza può generare nella maggior parte dei casi ripercussioni psicologiche importanti, perdita della fiducia in se stessi e imbarazzo nel relazionarsi con l’altro sesso, quindi generalmente, la difficile convivenza con tale patologia si traduce in disturbi della sfera sociale e sessuale.
Il problema è talmente sentito che il numero di maschi che si è sottoposto ad intervento chirurgico negli ultimi anni è notevolmente aumentato.
Per identificare le cause della Ginecomastia Busnago è necessaria un’approfondita valutazione anamnestica e clinica, con un esame obiettivo generale e genitale.
È innanzitutto importante distinguere la Ginecomastia Busnago dalla pseudo-Ginecomastia Busnago (o lipomastia), cioè l’accumulo sub-areolare di tessuto adiposo, di consistenza più molle, e soprattutto dal più temibile e raro carcinoma della mammella, duro, eccentrico rispetto all’areola, con possibili ulcerazioni e retrazioni/deformazioni del capezzolo e con la presenza di secrezioni muco-sanguinolente, spesso con rapida crescita.
Le cause che portano all’insorgenza della Ginecomastia Busnago sono numerose, tra le principali ricordiamo quelle di natura genetica, ormonale, farmacologica e quelle dipendenti da altre patologie.
Farmaci come gli steroidi anabolizzanti, quelli impiegati nel trattamento dell’HIV, i farmaci anti-androgeni o i farmaci antidepressivi sono solo alcuni esempi dei medicinali che possono favorire la comparsa del disturbo.
Allo stesso modo, condizioni patologiche come l’ipogonadismo o alcuni tipi di tumore possono causare squilibri ormonali che portano allo sviluppo della Ginecomastia Busnago.
Alla luce di quanto finora detto, appare quindi chiaro come la principale causa della comparsa di questa condizione sia da ricercarsi nell’alterazione dell’equilibrio ormonale.
In particolare viene a crearsi uno squilibrio nel metabolismo di testosterone ed estrogeni a favore di questi ultimi.
L’aumento degli estrogeni e/o della sensibilità del corpo nei loro confronti può verificarsi per eccesso di testosterone ed eccesso di estrogeni.
Il primo caso si verifica naturalmente in età puberale, oppure “artificialmente” in seguito all’assunzione di steroidi anabolizzanti.
Il corpo cerca di proteggersi dall’eccesso di androgeni convertendone una quota in estrogeni, ormoni tipicamente femminili, responsabili tra l’altro dello sviluppo mammario.
Il secondo caso di Ginecomastia Busnago si verifica naturalmente per via di una predisposizione genetica o a causa di sostanze promotrici, come farmaci, pesticidi ed altri agenti inquinanti.
Solitamente la diagnosi viene fatta attraverso la semplice palpazione; in ogni caso con una ecografia del petto si è in grado di dirimere ogni dubbio sulla falsa origine del rigonfiamento mammario (Ginecomastia Busnago falsa) dovuta all’aumento di tessuto adiposo nella zona mammaria.
Oggigiorno la Ginecomastia Busnago è un fenomeno piuttosto diffuso, l’aumento significativo dei casi riscontrati nell’ultimo decennio presuppone che in futuro si assisterà ad un ulteriore diffusione del problema soprattutto nei Paesi industrializzati.
E’ bene sapere che il trattamento della Ginecomastia Busnago può variare in funzione di diversi fattori, quali la causa scatenante, il tipo di patologia che ha colpito il paziente e il grado di gravità con cui il disturbo si presenta.
Fortunatamente, nel caso della Ginecomastia Busnago puberale, in molte situazioni non si rende necessario alcun tipo di trattamento, poiché il disturbo tende a regredire spontaneamente.
Negli altri casi, invece, potrebbe essere necessario intervenire con terapie farmacologiche e/o interventi chirurgici.
Naturalmente, nel caso in cui la patologia sia provocata da patologie di base, il trattamento primario dovrà essere indirizzato nei confronti della malattia scatenante.
Attualmente purtroppo, le terapie farmacologiche attualmente disponibili per il trattamento della Ginecomastia Busnago non dipendente da altre patologie sono poche.
Il principale trattamento farmacologico, infatti, prevede la sola somministrazione di farmaci ad attività anti-estrogenica.
In caso di Ginecomastia Busnago “vera”, ossia quando l’aumento di volume delle mammelle è causato dall’aumento della componente ghiandolare, la regressione della malattia può avvenire solamente in età puberale, superato questo periodo le possibilità di regressione spontanea sono molto ridotte.
Questo tipo di patologia necessita l’intervento chirurgico e il nostro specialista rappresenta un punto di riferimento importante per questo tipo di situazioni.
Nel caso in cui la Ginecomastia Busnago fosse dovuta al solo grasso localizzato ed al rilassamento muscolare le probabilità di guarigione sono più elevate.
Non è sempre necessario l’intervento chirurgico, poiché la patologia può essere semplicemente curata con un programma alimentare finalizzato alla riduzione del grasso corporeo e alla tonificazione muscolare.
Nel caso in cui sia necessario intervenire per via chirurgica, durante la visita preoperatoria, il professore verificherà le condizioni di salute generali del paziente al fine di escludere la presenza di problemi cardiocircolatori, di coagulazione e cicatrizzazione nonché eventuali alterazioni quali la pressione alta.
Durante la visita, inoltre, sarà cura del chirurgo illustrare al paziente l’intervento chirurgico più adatto alla sua situazione (valutando forma e dimensioni del seno, dell’areola e del capezzolo) al fine di raggiungere un risultato estetico che, oltre a migliorare l’aspetto fisico del paziente, gli consente spesso di superare anche difficoltà legate alla sfera privata e sociale.
Le strategie di intervento chirurgico si diversificano in base alla natura del problema.
Se la Ginecomastia Busnago è dovuta per l’eccesso di tessuto adiposo è in genere sufficiente eseguire una “semplice” liposuzione in anestesia locale, per l’eccesso di tessuto ghiandolare occorre eseguire l’asportazione chirurgica della ghiandola mammaria.
In quest’ultimo caso l’intervento dura circa un’ora e si effettua in day-hospital.
Viene eseguita una piccola incisura nella metà inferiore dell’areola per consentire l’asportazione del tessuto ghiandolare.
Dopo pochi giorni il paziente può riprendere le normali attività quotidiane.
L’operazione di Ginecomastia Busnago è sicura ed indolore, in quanto viene eseguita in sedazione profonda.
Nei giorni successivi potranno apparire lievi gonfiori e ecchimosi che scompaiono in breve tempo.
Le cicatrici sono sottili, millimetriche nel caso si effettui solo la liposcultura, e comunque irrilevanti dal punto di vista estetico perché vengono collocate esattamente tra la cute dell’areola, più’ scura, e la cute del petto, più chiara.
L’intervento permette di asportare l’eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria e i rigonfiamenti di adipe sui pettorali.
Il torace e la regione pettorale risulteranno rimodellati, più tonici e virili.
L’operazione di Ginecomastia Busnago è relativamente semplice per il paziente e i risultati immediati e permanenti.
Grazie a questa procedura i soggetti potranno riprendere con disinvoltura le attività quotidiane e affrontare con serenità e naturalezza le relazioni con gli altri.
La durata dell’operazione è piuttosto contenuta ed è di circa una/due ore, in regime di day hospital.
Tutti i punti vengono rimossi dopo circa 2 settimane e una volta trascorse 3 settimane è possibile riprendere una mod
erata attività sportiva.
A questo tipo di operazione possono sottoporsi soggetti di tutte le età, tuttavia è consigliabile attendere la conclusione della pubertà durante la quale, anche nell’uomo, è normale un transitorio lieve aumento delle dimensioni della ghiandola mammaria.
Per prevenire la Ginecomastia Busnago è bene rispettare poche ma fondamentali regole: non bisogna esagerare con il consumo di carne ed accertarsi in ogni caso della sua provenienza in quanto in alcuni Paesi extracomunitari i controlli qualitativi possono essere inferiori.
Eliminare il grasso visibile: in quanto le sostanze tossiche si accumulano principalmente nel tessuto adiposo dell’animale.
Mantenere alto l’apporto di fibra, quindi consumare molta frutta e verdura, in quanto i residui vegetali non commestibili sono in grado di ridurre l’eccesso di estrogeni nel corpo.
Seguire un regolare programma di attività fisica è cosa buona in quanto, in molti casi la Ginecomastia Busnago è causato dal semplice aumento del grasso localizzato nella zona mammaria e dal contemporaneo rilassamento del muscolo pettorale.
Tenere sotto controllo il peso corporeo: nei soggetti obesi i livelli di testosterone sono notevolmente ridotti, al contrario i livelli di estrogeni aumentano.
Alla luce di quanto detto fino ad ora, come avrete potuto capire da queste poche righe, la nostra è una struttura assolutamente seria, infatti è nostra premura seguire il paziente nell’intero iter dell’intervento: dalla prima consultazione, alla diagnosi, alla terapia chirurgica fino al completo recupero.
In quanto specialisti della Ginecomastia Busnago è nostro dovere far si che i pazienti siano sempre più che soddisfatti del risultato ottenuto e che possano tornare a sfoggiare il loro petto nel più breve tempo possibile e con grande orgoglio, senza sentirsi costantemente osservati e senza più doversi vergognare.
Se siete interessati a tale tipo d’intervento tutto quello che dovete fare per intraprendere l’iter è prenotare una prima consultazione con il nostro specialista telefonando al numero presente sul nostro sito o, laddove lo preferiate, contattarci via e-mail.
In alternativa, potrete decidere di prenotare la visita anche venendo direttamente in sede all’indirizzo presente sempre online.
Laddove lo preferiste è anche possibile mettersi in contatto con il nostro specialista compilando l’apposito form presente sempre sul nostro sito internet.
Se avete bisogno di un intervento di Ginecomastia Busnago il nostro chirurgo specializzato rappresenta la soluzione più indicata.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di poter tornare a sfoggiare il vostro corpo con orgoglio, non lasciate che una piccola imperfezione intacchi la vostra reale bellezza e possa condizionare la vostra vita.
Optando per il nostro specialista siamo assolutamente certi che potrete finalmente raggiungere l’obiettivo che vi siete da tempo prefissati.
Cortesia, professionalità, estrema competenza e grande cura per i pazienti sono le qualità che da sempre ci contraddistinguono.
Quindi se quello che cercate è un professionista esperto nella Ginecomastia Busnago, che sia in grado di farvi riacquistare sicurezza in voi stessi, ma soprattutto possa risolvere il vostro problema in maniera definitiva, con noi al vostro fianco potrete finalmente superare tutti gli imbarazzi e i fastidi che questa patologia comporta.
Specialisti nella chirurgia estetica da sempre
Scegliendo il nostro chirurgo esperto, ci sembra giusto farvi sapere che oltre agli interventi di Ginecomastia Busnago potrete anche prenotare una prima consultazione per quanto riguarda operazioni di rinoplastica, aumento degli zigomi, blefaroplastica, otoplastica, mastopessi, mentoplastica, protesi pettorali, addominoplastica e gluteoplastica.
Insomma, come avrete potuto intendere, il nostro chirurgo specialista è in grado d’intervenire a 360 gradi per tutto ciò che concerne gli interventi estetici.
L’ambiente dove viene svolto tale tipo di interventi è sinonimo di sicurezza, proprio per questo ci teniamo a sottolineare che da noi specialisti della Ginecomastia Busnago, studio, esperienza, pratica clinica e lavoro interdisciplinare sono le basi per la cura della vostra pelle, della vostra persona e del vostro aspetto in generale.
La nostra è una struttura connotata da ricerca dell’eccellenza clinica e dalla presenza delle più innovative metodologie diagnostiche e terapeutiche dalla Ginecomastia Busnago a tutti gli interventi che interessano la sfera della chirurgia estetica.
Specialisti di alto profilo, che operano con apparecchiature di alta tecnologia e di ultima generazione, sono in grado di dare la risposta più adeguata nella prevenzione, nella diagnosi e nella terapia di problematiche dermatologiche medico-chirurgiche ed estetiche.
Una sala operatoria attrezzata consente di effettuare, in sicurezza e comfort, i più delicati interventi estetici.
Modernità di cura, quindi, nel solco delle buone pratiche mediche di sempre, costante collaborazione con varie branche specialistica garantiscono professionalità e valori che non tutte le strutture sono in grado di offrire.
Scegliendo noi per l’intervento di Ginecomastia Busnago potrete essere assolutamente certi che avrete scelto il meglio per voi stessi, ma soprattutto avrete scelto professionisti del mestiere che operano in questo ambito da diverso tempo e che sanno perfettamente come agire per ridarvi il sorriso.
Se avete deciso di mettere la parola fine ai primi sintomi della vecchiaia, a piccole imperfezioni del viso e del corpo o se avete bisogno di un intervento di Ginecomastia Busnago svolto al meglio e che possa riportare la vostra persona alla vostra bellezza originale, optando per la nostra struttura farete la scelta migliore e siamo assolutamente certi che non resterete delusi.
Da sempre operiamo al meglio offrendo ai nostri pazienti solo il meglio.
Con noi al vostro fianco siamo certi che potrete essere felici nello sfoggiare il vostro corpo senza più vergogna o timore di non piacere.
Quando vi guarderete allo specchio finalmente vedrete ciò che da sempre avreste voluto vedere.
In quanto struttura seria e rinomata ci teniamo a sottolineare che il nostro chirurgo specialista lavora in questo campo da moltissimi anni e da sempre è vicino a chi soffre per le problematiche estetiche, fra cui anche la Ginecomastia Busnago.
Appuntatevi il nostro numero o il nostro indirizzo mail, siamo pronti a rispondere a qualsiasi vostro dubbio e a farvi capire passo dopo passo l’iter dell’intervento e gli esami da svolgere nella fase preoperatoria.
Con noi al vostro fianco anche i sogni possono diventare realtà.
Provare per credere.
Qualche curiosità su Ginecomastia Busnago
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica.
Interventi di chirurgia estetica
Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie (otoplastica). Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (lipofilling).
La chirurgia della mammella permette l’ingrandimento (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) o il rassodamento del seno (mastopessi). Essa può avere un ruolo anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.
La chirurgia estetica si occupa anche di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell’addome e di liposuzione, per la rimozione del tessuto adiposo sovrabbondante.
(fonte Wikipedia)
Prima di fissare un intervento di Ginecomastia Busnago è fondamentale fissare una visita. Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Chirurgia Estetica chiama x informazioni.