Il Lifting glutei è una procedura di riallineamento del grasso che include un rimodellamento del corpo chiamato liposcultura.
In altre parole, un BBL, o “lipofilling dei glutei”, scolpisce il tuo corpo con il tuo stesso grasso. Durante un BBL in Turchia, i chirurghi rimuovono il grasso in eccesso usando la liposuzione. Il grasso viene lavorato e purificato prima di essere iniettato a diverse profondità e angoli per ottenere i migliori risultati.
Grazie al cambio valuta, un BBL in Turchia costa fino al 70% in meno che in Italia. Ciò ha permesso al massimo di persone di acquisire proporzioni corporee desiderabili. In 2019, un totale di 479.451 chirurgie BBL sono state realizzate in tutto il mondo, che rappresenta un aumento del +116% rispetto al 2013, secondo la Società Internazionale di Chirurgia Estetica e Plastica.
Per ottenere i migliori risultati, è fondamentale procedere con un’attenta pianificazione preoperatoria e un follow-up postoperatorio. Il tuo chirurgo lavorerà con te per creare un piano di trattamento personalizzato per ottenere i risultati Presso il nostro Polispecialistico è possibile ottenere un appuntamento per un consulto riguardante l’intervento di l’intervento di Lifting dei Glutei (o Dermolipectomia Iliaco-Sacrale),
Volto all’asportazione della cute e del grasso in eccesso in corrispondenza della regione glutea con moderata ptosi, moderato rilassamento cutaneo del gluteo e dell’area trocanterica, asimmetria o doppia piega glutea.
Tale condizione, caratterizzata dalla rilassatezza dei tessuti con diminuzione dell’elasticità della pelle, può essere di natura congenita-morfologica, può realizzarsi a causa dell’avanzare dell’età, oppure a seguito di cospicui e repentini dimagrimenti. Con questa operazione è quindi possibile migliorare il profilo dei glutei, conferendo un aspetto di maggior tonicità e rotondità.
In taluni casi, è anche possibile combinare questa procedura con una lipoaspirazione o estendere il lifting alla superficie laterale delle cosce e, quindi, effettuare un “lifting circonferenziale”. preparazione all’intervento
Quando esiste un sovrappeso importante, potrebbe essere preferibile perseguire un opportuno calo ponderale, attraverso un regime dietetico prescritto dallo specialista. L’intervento non deve essere eseguito in Pazienti gravide. In caso di dubbio, devono essere effettuate le indagini specifiche. È preferibile, anche se non in tutti i casi obbligatorio, evitare l’epoca coincidente con le mestruazioni.
Prima dell’intervento dovranno essere consegnati i referti delle analisi e degli esami pre-operatori prescritti e il presente prospetto informativo firmato. Dovranno essere segnalate eventuali terapie farmacologiche in atto (in particolare con cortisonici, contraccettivi, antiipertensivi, cardioattivi, anticoagulanti, ipoglicemizzanti, antibiotici, tranquillanti, sonniferi, eccitanti), terapie omeopatiche e fitoterapiche e segnalate possibili allergie ad antibiotici e farmaci in genere. Almeno un mese prima, è consigliato sospendere il fumo, che ha influenze decisamente negative sulla vascolarizzazione della cute e del grasso. Il fumo limita il flusso del sangue alla pelle e può interferire con i processi di guarigione. Il giorno dell’intervento deve essere effettuata un’accurata igiene personale, con particolare riguardo alla zona inguinale, che deve essere depilata, non rasata. Deve essere asportato lo smalto dalle unghie delle mani e dei piedi ed i cosmetici dal viso. Prima dell’intervento deve essere osservato digiuno di almeno 8 ore da cibi solidi e bevande.
Link Utili:
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica. (Wikipedia)
Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie(otoplastica). Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (lipofilling).
La chirurgia della mammella permette l’ingrandimento (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) o il rassodamento del seno (mastopessi). Essa può avere un ruolo anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.
La chirurgia estetica si occupa anche di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell’addome e di liposuzione, per la rimozione del tessuto adiposo sovrabbondante. (Wkipedia)
Curiosità sulla Chirurgia Estetica (Wikipedia)
Prima di fissare un intervento di Aumento degli zigomi Milano è fondamentale fissare una visita. Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Chirurgia Estetica chiama x informazioni. (Sito)