Prima di fissare un intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano è fondamentale fissare una visita. Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Chirurgia Estetica chiama x informazioni.
I nosti maggiori servizi per Otoplastica Ghisolfa Milano
Otoplastica Ghisolfa Milano
Richiedi il preventivo per Otoplastica Ghisolfa Milano
- Otoplastica Ghisolfa Milano
- Chirurgia estetica orecchie Ghisolfa Milano
- Chirurgia plastica orecchie Ghisolfa Milano
- Intervento orecchie a sventola Ghisolfa Milano
- Operazione orecchie a sventola Ghisolfa Milano
- Orecchie a sventola rimedi Ghisolfa Milano
- Otoplastica nei bambini Ghisolfa Milano
- Otoplastica laser Ghisolfa Milano
- Otoplastica consigli Ghisolfa Milano
- otoplastica costi Ghisolfa Milano
- Earfold Ghisolfa Milano
Tale tipo di operazione viene svolta anche nei casi in cui si abbia a che fare con orecchie malformate o con orecchie troppo grandi e sproporzionate rispetto al viso e alla testa.
A seconda delle necessità del paziente, può essere opportuno intervenire su entrambe le orecchie oppure su una sola e la tecnica chirurgica adottata può differire sui due lati.
L’Otoplastica Ghisolfa Milano è un intervento che può essere eseguito su qualsiasi paziente, anche molto giovane.
Le orecchie a sventola, infatti, costituiscono un difetto estetico che può condizionare profondamente la vita sociale del paziente ed essere fonte di disagio già in tenera età.
Per questo motivo l’operazione di Otoplastica Ghisolfa Milano può essere eseguita anche sui bambini a partire dai 6 anni, età in cui generalmente essi prendono realmente coscienza della propria fisionomia e possono farsi portavoce del proprio disagio interiore.
Una considerazione a parte meritano gli interventi chirurgici di Otoplastica Ghisolfa Milano atti a correggere malformazioni presenti fin dalla nascita, o causate da traumi importanti, che devono essere valutate caso per caso.
Negli adulti, l’Otoplastica Ghisolfa Milano è un intervento chirurgico richiesto soprattutto da coloro che, presentando delle orecchie a sventola, sproporzionate o malformate, si sentono a disagio o in imbarazzo.
Tuttavia, non è escluso che l’intervento possa essere richiesto anche per risolvere alcuni problemi di natura pratica, come per esempio il dolore alle orecchie troppo sporgenti, provocato da un casco per moto.
Prima di procedere con l’intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano, il nostro medico sottopone il paziente a diversi controlli ed esami, per accertarsi che non vi siano controindicazione all’operazione.
Si comincia con una valutazione dello stato di salute attuale associata ad un’inchiesta sulla storia clinica, ovvero: se e di quali malattie si è sofferto in passato, se si è mai sofferto d’infezioni all’orecchio e infezioni all’udito, se si stanno assumendo farmaci, se si è stati sottoposti ad altri interventi chirurgici in passato e se l’anestesia ha causato disturbi Se il profilo che emerge dalle risposte è positivo, è difficile che insorgano complicazioni post-operatorie; viceversa, in alcune circostanze, l’intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano potrebbe risultare addirittura controindicato.
Dopo aver fatto un quadro generale sulla “storia” del paziente si prosegue con un esame fisico, in cui si analizza la forma, la posizione e le dimensioni delle orecchie.
In base all’anatomia del padiglione auricolare, il nostro chirurgo pianificherà la procedura operativa più appropriata per svolgere l’intervento.
Dopo di che la visita terminerà con una discussione sui motivi che spingono il paziente a richiedere l’intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano e sulle sue aspettative a riguardo.
Sebbene non interessino propriamente la salute, sono importanti anche tali aspetti, in quanto servono al nostro medico per capire le reali esigenze del paziente.
In previsione dell’operazione chirurgica, e ovviamente anche durante il periodo di ricovero, è buona norma smettere di fumare, in quanto il fumo altera il flusso sanguigno e pertanto anche il processo di guarigione, evitare determinati farmaci, come l’aspirina e le erbe medicinali perché tendono a rallentare la coagulazione sanguigna e a favorire le perdite di sangue.
Negli adulti, l’Otoplastica Ghisolfa Milano è considerata un intervento di chirurgia ambulatoriale, in quanto si esegue in anestesia locale e non richiede il ricovero ospedaliero post-intervento.
Nei bambini, invece, le cose sono leggermente diverse: è prevista l’anestesia generale, ovvero la completa incoscienza del paziente, e il ricovero di un giorno a motivo precauzionale.
Durante l’intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano, il paziente adulto è cosciente in quanto viene sottoposto ad anestesia locale, ma non avverte alcun dolore nell’area da operare.
Spesso, agli anestetici, si accompagnano anche dei sedativi, per calmare e rilassare chi si appresta all’intervento.
Per i pazienti più giovani, invece, generalmente si preferisce un’anestesia totale in maniera tale che il bambino sia incosciente oltre che insensibile al dolore.
Gli anestetici e gli antidolorifici vengono somministrati prima di cominciare l’intervento e fino al termine di questo.
In entrambi i casi vi ricordiamo che prima dell’anestesia generale, è raccomandato astenersi dal mangiare e dal bere, per evitare complicazioni.
Le tecniche operative, con cui si può svolgere l’intervento, sono principalmente due: Otoplastica Ghisolfa Milano mediante incisione o senza incisione.
La prima è la tecnica più praticata e si realizza praticando un taglio verticale nella parte posteriore del padiglione auricolare, il chirurgo può rimodellare l’orecchio secondo quanto pianificato a inizio intervento.
Il rimodellamento prevede sezioni, asportazioni di materiale cartilagineo, riposizionamenti e via discorrendo.
Tutti questi ritocchi vengono saldati e mantenuti in posizione da suture interne, le quali non vengono più rimosse, a patto che non insorgano complicazioni.
Quando il restauro è considerato concluso, il chirurgo richiude il taglio con dei punti temporanei e applica un bendaggio simile a un turbante, attorno alla testa del paziente.
Tale medicazione viene applicata solo dopo che l’intervento è stato svolto su entrambe le orecchie.
Il vantaggio di questa tecnica è l’ampio margine di modellamento dell’orecchio, lo svantaggio è che richiede un’incisione che può lasciare un segno nonostante sia in un punto nascosto della testa.
L’Otoplastica Ghisolfa Milano senza incisione, invece, è una tecnica veramente innovativa, messa a punto per evitare di incidere il padiglione auricolare e provocare così cicatrici evidenti.
L’intervento si realizza applicando, con un ago, delle suture interne che migliorano le deformità delle orecchie.
Di fatto, non viene eliminato alcun materiale cartilagineo, ma vengono applicate soltanto delle cuciture correttive permanenti.
Il tutto viene eseguito sotto la pelle, quindi l’aspetto esterno appare normale.
L’Otoplastica Ghisolfa Milano senza incisione ha il vantaggio che non lascia cicatrici evidenti, si può realizzare in meno di un’ora e il paziente può tornare immediatamente alle sue normali attività.
Di contro però c’è un margine limitato di rimodellamento dell’orecchio in quanto non si elimina cartilagine ma si fanno solo delle suture interne correttive.
Ovviamente l’intervento, indipendentemente dalla tecnica che viene utilizzata, non ha nessuna ripercussione sull’udito.
L’Otoplastica Ghisolfa Milano che prevede l’incisione, in quanto è un intervento chirurgico a tutti gli effetti, può durare dalle 2 alle 5 ore in base alle modifiche da apportare all’orecchio.
A livello di recupero post operatorio, durante le prime 48 ore successive all’intervento, è bene rimanere a completo riposo.
Trascorso quest’arco di tempo, si può tornare gradualmente alle classiche attività quotidiane, evitando sforzi eccessivi e tutte quelle situazioni potenzialmente rischiose.
Nel periodo che segue l’intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano può capitare di avvertire dolore, formicolio e senso d’intorpidimento all’orecchio, così come è possibile notare dei lividi e degli arrossamenti nelle zone intere
ssate dall’intervento.
Per ridurre la sensazione di dolore, si consigliano dei farmaci antinfiammatori, come paracetamolo e ibuprofene, mentre si sconsiglia l’aspirina in quanto potrebbe provocare degli effetti indesiderati come le emorragie.
In ogni caso, nel giro di un paio di settimane, se tutto procede per il meglio, la situazione ritorna alla normalità.
Le persone adulte possono tornare a lavorare già dopo una settimana dall’intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano, avendo cura di evitare tutte le situazioni potenzialmente rischiose.
È chiaro che questa raccomandazione dipende anche molto dall’attività lavorativa svolta.
Per quanto concerne, invece, i bambini, si consiglia di attendere un paio di settimane prima del ritorno a scuola, in quanto l’ambiente scolastico espone più facilmente a traumi fisici, scontri, contatti.
Il ritorno all’attività fisica normale dipende dall’attività che si svolge abitualmente.
Per esempio, il ritorno a una attività come il nuoto richiede 8 settimane; il ritorno al rugby o al calcio, invece, esige almeno 12 settimane.
In generale, gli sport dove è previsto il contatto fisico richiedono periodi di astensione dall’attività più lunghi rispetto a sport a ridotto impatto fisico.
Generalmente, tranne rarissime circostanze alle quali è tuttavia possibile rimediare con un secondo intervento, l’Otoplastica Ghisolfa Milano è un’operazione sicura e che soddisfa le esigenze dei pazienti.
Come avrete potuto intendere da queste poche righe, la nostra è un’attività seria, infatti è nostra premura seguire il paziente nell’intero iter dell’intervento: dalla prima consultazione, alla diagnosi, alla terapia chirurgica fino al completo recupero.
In quanto specialisti dell’Otoplastica Ghisolfa Milano è nostro dovere far si che i pazienti siano sempre più che soddisfatti del risultato ottenuto e che possano tornare a sfoggiare il proprio volto nel più breve tempo possibile e senza la paura di essere giudicati a causa di un’imperfezione.
Se siete interessati a tale tipo d’intervento tutto quello che dovete fare per intraprendere l’iter è prenotare una prima consultazione con il nostro specialista telefonando al numero presente sul nostro sito o, laddove lo preferiate, contattarci via e-mail all’indirizzo che potete sempre trovare online.
In alternativa, potrete decidere di prenotare la visita anche venendo direttamente in sede.
Laddove lo vogliate è anche possibile mettersi in contatto con il nostro specialista compilando l’apposito form presente sempre sul nostro sito web.
Se avete bisogno di un intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano il nostro chirurgo specializzato rappresenta la soluzione più indicata per risolvere i vostri problemi.
Non lasciatevi sfuggire l’occasione di poter tornare a sfoggiare il vostro viso con orgoglio, non lasciate che una piccola imperfezione vi possa continuare a causare disagio nella vita quotidiana.
Optando per il nostro specialista siamo assolutamente certi che potrete finalmente raggiungere l’obiettivo che vi siete da tempo prefissati.
Cortesia, professionalità, estrema competenza e grande cura per i pazienti sono le qualità che da sempre ci contraddistinguono.
Quindi se quello che cercate è un professionista esperto nel campo dell’Otoplastica Ghisolfa Milano, con noi al vostro fianco potrete essere assolutamente certi di aver fatto la scelta migliore.
Da sempre vicini ai pazienti per migliorare il loro aspetto e farli sentire più sicuri di sé
L’Otoplastica Ghisolfa Milano è un intervento assolutamente efficace nei casi in cui i pazienti desiderino delle orecchie ben modellate e in armonia con il resto del viso e della testa.
In quanto veri specialisti in questo campo possiamo assicurare ai nostri pazienti risultati veramente eccellenti.
Ciò che vi stiamo dicendo corrisponde al vero in quanto chiunque abbia avuto a che fare con la nostra struttura e con il nostro specialista è sempre rimasto colpito dagli ottimi risultati ottenuti e ha parlato di noi ad amici, conoscenti, colleghi e parenti.
In quanto intervento molto comune, l’Otoplastica Ghisolfa Milano rappresenta la soluzione ideale per tutte quelle persone che non vogliono rinunciare all’immagine in quanto, specialmente nella società di oggi e in determinate professioni, l’aspetto rappresenta il “biglietto da visita” con cui ci si presenta e quindi è di fondamentale importanza.
Proprio per tale ragione migliaia di persone ogni anno si rivolgono a noi per risolvere i problemi legati al proprio aspetto e risolvibili tramite un intervento di chirurgia estetica.
In quanto veri professionisti del settore ci teniamo a sottolineare che gli interventi siano essi di Otoplastica Ghisolfa Milano che di qualunque altro tipo, vengono tutti svolti in totale sicurezza, seguendo l’iter più indicato per la buona riuscita dell’operazione, ma soprattutto da medici e anestesisti di grande esperienza, veri esperti del settore che posseggono anni e anni d’esperienza sulle spalle.
Scegliendoci siamo assolutamente certi che non potrete rimanere delusi e siamo convinti che anche voi, dopo esservi sottoposti a un intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano e aver avuto a che fare con noi, lascerete un commento più che positivo online sulla nostra bacheca web.
E’ bene che sappiate che in quanto veri professionisti del settore, teniamo molto a quello che i nostri pazienti pensano di noi e come si sono trovati nella nostra struttura.
Proprio per questa ragione ogni giorno ci sforziamo per dare sempre il meglio, per fornirvi la migliore assistenza prima, durante e dopo l’intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano, ma soprattutto ci teniamo a stabilire un rapporto totale di fiducia in maniera tale che tutto l’iter possa svolgersi in maniera serena, senza sorprese e nel migliore dei modi.
Siamo sicuri che con noi al vostro fianco non avrete mai alcun tipo di problema, ma anzi, potrete presto tornare a mostrarvi in pubblico senza dovervi sentire in imbarazzo perché non state bene con voi stessi.
Alla luce di quanto detto ricordate: se avete bisogno di un intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano o di un qualsiasi tipo d’operazione chirurgica a livello prettamente estetico, noi possiamo essere la struttura giusta.
Segnate il nostro numero in rubrica, appuntatevi il nostro indirizzo mail, siamo pronti a rispondere a qualsiasi vostro dubbio e a darvi delucidazioni di ogni tipo sull’intervento.
Qualche curiosità su Otoplastica Ghisolfa Milano
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica.
Interventi di chirurgia estetica
Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie (otoplastica). Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (lipofilling).
La chirurgia della mammella permette l’ingrandimento (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) o il rassodamento del seno (mastopessi). Essa può avere un ruolo anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.
La chirurgia estetica si occupa anche di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell’addome e di liposuzione, per la rimozione del tessuto adiposo sovrabbondante.
(fonte Wikipedia)
Prima di fissare un intervento di Otoplastica Ghisolfa Milano è fondamentale fissare una visita. Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Chirurgia Estetica chiama x informazioni.