Il Preventivo per la malaroplastica è abbastanza richiesto dalle donne in quanto è un intervento che consente di ringiovanire il viso, renderlo più fresco, più luminoso, privo di inestetismi, almeno a livello degli zigomi.
Ecco di cosa si tratta, e un focus sull’intervento in sé, sulle eventuali complicanze, sul prezzo e sulle tecniche per risparmiare senza concedere nulla dal punto di vista del risultato. la malaroplastica è intervento che interessa la zona degli zigomi.
A parte alcune eccezioni, di cui daremo contezza nei paragrafi successivi, è una operazione chirurgica vera e propria, per quanto realizzata in day surgery, quindi segue prassi e profilassi generalmente attribuibili agli interventi di chirurgia.
la malaroplastica è uno degli interventi più richiesti. il motivo principale risiede nell’importanza che, per l’estetica di una persona, ricoprono le proporzioni del viso. dunque, a prima vista, ciò che rende bello un viso, non sono tanti i dettagli ma l’armonia tra le sue parti.
In questo contesto, insieme agli occhi e alla bocca, i zigomi rivestono un ruolo di primo piano proprio gli zigomi, però, rappresentano la parte del viso maggiormente suscettibile all’invecchiamento. la ragione di ciò risiede nella loro struttura, che deriva da uno strato adiposo sottocutaneo.
Con il passare del tempo, tale strato di adipe si riduce, conferendo agli zigomi prima una morfologia piatta, e in seguito persino concava. il risultato è un viso che ha perso la sua freschezza, che rivela in maniera inesorabile i segni dell’età. e’ per questo motivo, proprio per recuperare freschezza e un aspetto giovanile, che si ricorre alla malaroplastica. quando è indicato un intervento di malaroplastica
La malaroplastica è un intervento di chirurgia estetica. le sue motivazioni, come abbiamo visto, non procedono – eccetto rare eccezionali – da esigenze di tipo funzionale. si ricorre alla malaroplastica per migliorare l’impatto estetico del proprio viso, per apparire più giovani o semplicemente per eliminare un inestetismo, come può essere una morfologia degli zigomi tendente al piatto.
Dunque, la malaroplastica è indicata quando l’esigenza estetica è forte, e soprattutto quando la mancata soddisfazione della stessa rischia di creare un disagio di natura psicologica. ciò, sia chiaro, al netto delle controindicazioni. queste, seppur poco numerose, ci sono. nello specifico, è bene che rinuncino alla malaroplastica:
Gli immunodepressi. se il sistema immunitario è poco efficiente, il rischio di complicanze operatorie (infezioni) è troppo alto per un tipo di intervento come questo, che non ha scopi sanitari ma solo estetici. chi ha problemi cardiologici, specie se questi rendono rischioso il ricorso, ovviamente necessario, all’anestesia.
I fumatori incalliti. il fumo ritarda il processo di guarigione. e’ consigliato smettere di fumare in prossimità dell’intervento per quanto riguarda l’età, invece, non esistono limitazioni di sorta. possono sostenere l’intervento di malaroplastica giovani, adulti e anziani.
In ogni caso, è consigliabile – ai fini di una permanenza maggiore degli effetti – aspettare almeno il compimento del quindicesimo anno di età. nella fase della prima adolescenza o pre-adolescenziale, infatti, la struttura ossea dello zigomo non ha ancora terminato il suo sviluppo.
Link Utili:
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica. (Wikipedia)
Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie(otoplastica). Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (lipofilling).
La chirurgia della mammella permette l’ingrandimento (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) o il rassodamento del seno (mastopessi). Essa può avere un ruolo anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.
La chirurgia estetica si occupa anche di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell’addome e di liposuzione, per la rimozione del tessuto adiposo sovrabbondante. (Wkipedia)
Curiosità sulla Chirurgia Estetica (Wikipedia)
Prima di fissare un intervento di Aumento degli zigomi Milano è fondamentale fissare una visita. Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Chirurgia Estetica chiama x informazioni. (Sito)