Prima di fissare un intervento di Rinoplastica Meda è fondamentale fissare una visita. Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Chirurgia Estetica chiama x informazioni.
I nosti maggiori servizi per Rinoplastica Meda
Rinoplastica Meda
Richiedi il preventivo per Rinoplastica Meda
- Rinoplastica Meda
- Settoplastica Naso Roma Meda
- Settoplastica Punta del Naso Roma Meda
- Settoplastica Naso Grande Roma Meda
- Settoplastica Naso Grosso Roma Meda
- Settoplastica Naso a Patata Roma Meda
- Settoplastica Naso Aquilino Roma Meda
- Settoplastica Naso Lungo Roma Meda
- Settoplastica Prezzo Roma Meda
- Settoplastica Uomo Roma Meda
- Settoplastica Donna Roma Meda
- Settoplastica Post Operatorio Roma Meda
- Settoplastica Dolore Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Naso Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Punta del Naso Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Naso Grande Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Naso Grosso Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Naso a Patata Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Naso Aquilino Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Naso Lungo Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Prezzo Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Uomo Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Donna Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Post Operatorio Roma Meda
- Intervento di Settoplastica Dolore Roma Meda
- Deviazione Setto Nasale Meda
- Setto Nasale Deviazione Meda
- Deviazione Nasale Meda
- Setto Nasale Deviato Meda
- Setto Nasale Deviato Cause Meda
- Setto Nasale Deviato Sintomi Meda
- Setto Nasale Chiuso Meda
- Setto Nasale Storto Meda
- Setto Nasale Deviato Problemi Meda
- Sintomi Deviazione Setto Nasale Meda
- Cause Deviazione Setto Nasale Meda
- Problemi Deviazione Setto Nasale Meda
- Naso Deviato Meda
- Intervento Naso Deviato Meda
- Intervento Setto Nasale Deviato Meda
- Intervento Setto Nasale Meda
- Intervento Setto Nasale Storto Meda
- Costo Intervento Naso Deviato Meda
- Costi Intervento Naso Deviato Meda
- Quanto Costa Intervento Naso Deviato Meda
- Prezzo Intervento Naso Deviato Meda
- Prezzi Intervento Naso Deviato Meda
- Preventivo Intervento Naso Deviato Meda
- Preventivi Intervento Naso Deviato Meda
- Intervento Naso Deviato Costo Meda
- Intervento Naso Deviato Costi Meda
- Intervento Naso Deviato Quanto Costa Meda
- Intervento Naso Deviato Prezzo Meda
- Intervento Naso Deviato Prezzi Meda
- Intervento Naso Deviato Preventivo Meda
- Intervento Naso Deviato Preventivi Meda
- Intervento Setto Nasale Costo Meda
- Intervento Setto Nasale Costi Meda
- Intervento Setto Nasale Quanto Costa Meda
- Intervento Setto Nasale Prezzo Meda
- Intervento Setto Nasale Prezzi Meda
- Intervento Setto Nasale Preventivo Meda
- Intervento Setto Nasale Preventivi Meda
- Costo Intervento Setto Nasale Meda
- Costi Intervento Setto Nasale Meda
- Quanto Costa Intervento Setto Nasale Meda
- Prezzo Intervento Setto Nasale Meda
- Prezzi Intervento Setto Nasale Meda
- Preventivo Intervento Setto Nasale Meda
- Preventivi Intervento Setto Nasale Meda
Rinoplastica Meda: armonizzare la struttura nasale con il volto
La Rinoplastica Meda è un intervento chirurgico che mira ad armonizzare la struttura nasale con il volto.
Spesso, oltre ad avere una finalità estetica, si rende necessaria anche per motivi funzionali della respirazione e può essere associata ad un intervento sul setto nasale, chiamato settoplastica, e sui turbinati, chiamato turbinoplastica.
L’intervento può essere effettuato sia in anestesia locale con sedazione sia in anestesia generale e richiede al massimo un giorno di ricovero.
Grazie ai progressi fatti nel campo della chirurgia estetica, la Rinoplastica Meda di oggi consente di ottenere, secondo i desideri del paziente, risultati molto più naturali di quelli che venivano ottenuti anni fa, eliminando semplicemente i difetti specifici del naso del paziente, senza doverne stravolgere la forma.
Prima di svolgere l’intervento il chirurgo specialista visita il naso del paziente al fine di effettuare una valutazione delle parti interne, ossia delle cavità nasali per valutare la presenza di deviazioni del setto e ipertrofia dei turbinati, ed esegue delle fotografie di profilo, di tre quarti, frontali ed assiali con cui analizza insieme al paziente tutte le caratteristiche e i difetti del naso.
A questo punto verrà elaborata la programmazione delle correzioni da eseguire durante l’intervento di Rinoplastica Meda per rimuovere tutti quegli aspetti indesiderati.
Al fine di riuscire a mantenere un’armonia del naso che sia uniforme con il resto del volto e del profilo, il chirurgo, durante la fase di programmazione delle modifiche da svolgere durante l’operazione, deve tenere conto degli elementi razziali dell’individuo, delle caratteristiche dei suoi lineamenti, della forma del resto del viso, del colore dei capelli, degli occhi e della pelle.
Un medico esperto analizza con il paziente tutti i dettagli delle correzioni che vanno eseguite, consigliandolo e guidandolo al meglio e con la massima attenzione prima di eseguire l’intervento di Rinoplastica Meda.
Alcune persone desiderano vedere al computer la forma che potrà avere il naso dopo l’operazione e tale metodo può aiutare a comprendere come il proprio aspetto verrà a cambiare, ma ovviamente non può dare certezze di un determinato risultato.
In altre parole è bene diffidare di chi fa vedere che il naso è modificabile con disinvoltura, inoltre non è detto che quanto realizzato con il software di foto ritocco del computer possa esser realizzato attraverso l’intervento di Rinoplastica Meda.
Per comprendere come può cambiare il naso, il chirurgo spiega quali cambiamenti consiglia di apportare ad ogni singolo elemento che compone la piramide nasale in maniera tale che l’intervento possa dare i risultati sperati.
Lo sviluppo delle strutture nasali termina attorno i 15 anni per le donne, e 16 anni per gli uomini, quindi è tecnicamente possibile effettuare l’intervento di Rinoplastica Meda a partire da questa età, soprattutto se esistono problemi funzionali che ne consigliano l’intervento, accertandosi però prima della piena coscienza da parte del giovane paziente di sottoporsi all’operazione.
Spesso e volentieri la Rinoplastica Meda è richiesta da giovani adulti che hanno ben chiara la situazione del loro naso e le correzioni che desiderano apportarvi.
In alcuni casi però l’intervento di Rinoplastica Meda viene richiesto anche da persone anziane per correggere un difetto estetico del naso, sempre mal tollerato durante l’arco della vita ma mai accettato o, in altri casi, per eliminare i segni dell’invecchiamento che si manifestano anche sul naso, come la punta che aumenta di dimensioni e tende a scendere verso il basso.
Molto di frequente insieme all’intervento estetico di Rinoplastica Meda si può effettuare anche la correzione di alcuni difetti che influiscono sulla respirazione, conseguenti ad una deviazione del setto nasale, e/o ad una ipertrofia dei turbinati.
In questi casi è importante che il chirurgo oltre ad avere abilità nella chirurgia estetica ed una specifica competenza nella chirurgia funzionale del naso, possa lui stesso eseguire al meglio le modifiche estetiche richieste con la Rinoplastica Meda e quelle funzionali di settoplastica facendo in modo che le une si adattino e si predispongano al meglio per integrarsi con le altre.
In tali casi i migliori risultati si ottengono quando il Chirurgo del naso è specialista sia in Chirurgia Plastica che in Otorino, come nel caso del nostro specialista.
In alcuni casi, infine, l’intervento di Rinoplastica Meda viene richiesto per correggere e migliorare il risultato di una precedente operazione estetica, che, magari perché eseguita da mani non sufficientemente esperte, non ha soddisfatto le aspettative del paziente.
Come viene svolto l’intervento e quali sono le accortezze necessarie nel post-operazione
La Rinoplastica Meda viene effettuata all’interno delle cavità nasali, tramite le narici, e, quindi, è invisibile dall’esterno.
L’intervento consiste nella modifica della forma delle ossa e delle cartilagini che costituiscono la struttura rigida del naso.
Come prima cosa è necessario liberare dall’interno la cute dalle cartilagini.
Il momento più importante è rappresentato dalle piccole e millimetriche modifiche che vengono eseguite sulle cartilagini del dorso, della punta e sulle ossa al fine di cambiarne la forma nella maniera desiderata.
Al termine dell’operazione di Rinoplastica Meda la pelle, grazie alla sua plasticità ed elasticità, ripoggiandosi sul nuovo naso si riadatta a questo.
Alla fine dell’intervento all’interno delle narici sono posizionati due piccoli tamponi morbidi, facilmente rimovibili senza dolore perché ricoperti di pomata grassa che non li fa aderire alle mucose.
Essi che vengono rimossi il mattino seguente, a poche ore, quindi, dal termine dall’intervento scivolando facilmente fuori con una leggera trazione.
A questo punto il paziente viene dimesso e tornando a casa sul dorso del naso porterà solo una piccola una piccola placca rigida, fissata con un cerotto.
Questa viene tolta dopo una settimana e per altri sette giorni rimane sul naso un cerottino di carta.
A due settimane dall’intervento di Rinoplastica Meda il naso è completamente libero.
Dopo un intervento di questo tipo è molto difficile che si possano verificare complicazioni come la correzione parziale del difetto, o che la guarigione dei tessuti del naso possano avvenire in modo non uniforme e simmetrico nelle due parti, che emergano piccole irregolarità a distanza dall’intervento o un deficit della funzione respiratoria.
I problemi appena elencati sono molto poco frequenti e comunque sono assolutamente correggibili con un eventuale piccolo ritocco.
In mani esperte come le nostre, le complicazioni post Rinoplastica Meda sono più rare e, di solito, di minor entità e il risultato stesso ha maggiori probabilità di corrispondere a quello desiderato o comunque di avvicinarsi maggiormente ad esso.
Dopo l’intervento, anche se la cosa può destare sorpresa, di regola non si avverte alcun dolore.
Subito dopo l’operazione il naso e le guance presentano un gonfiore che, nella maggior parte dei casi, si riduce di parecchio in un paio di settimane.
Il nostro specialista nella sua attività di interventi di Rinoplastica Meda è solito rimuovere i tamponi nasali la mattina seguente l’intervento, prima della dimissione.
Come già detto qualche riga più in alto sul naso rimane per sette giorni una leggera ma efficace medicazione protettiva con cui il paziente potrà tornare in tutta tranquillità a casa.
Attività quotidiane limitate possono essere riprese rapidamente, nell’arco di due o tre giorni, mentre è opportuno attendere almeno un mese prima di poter tornare a indossare occhiali, inoltre, dopo appena tre settimane si può tornare ad esporsi progressivamente al sole.
L’operazione di Rinoplastica Meda viene solitamente svolto in anestesia generale con un giorno di ricovero, ma, nei casi di interventi limitati ad un elemento del naso, è possibile anche effettuarlo in anestesia locale, senza ricovero, o con sedazione, in day Hospital.
Nel periodo immediatamente successivo all’intervento di Rinoplastica Meda è di fondamentale importanza la cura e l’igiene del proprio naso, per recuperare in fretta la funzionalità nasale.
Le secrezioni, prodotte in abbondanza, tendono ad accumularsi a livello dell’apertura delle narici e possono essere rimosse delicatamente utilizzando dei “cotton-fioc” ben imbevuti di acqua ossigenata.
Durante le manovre, va evitata ogni trazione o frizione a livello dell’incisione chirurgica.
Di giorno vanno effettuati lavaggi endonasali ripetuti con soluzione salina mentre la sera, prima di addormentarsi, va applicato del gel nasale idratante.
Così facendo si evita la formazione di crosticine all’interno delle narici che, oltre a bloccare il flusso aereo, sono una delle cause di dolore.
Come vi accennavamo qualche riga più in alto, spesso la Rinoplastica Meda viene effettuata su soggetti giovani e sani che desiderano tornare velocemente alla loro vita sociale di tutti i giorni.
Del resto, a quattro-cinque giorni dall’intervento, un incontro di lavoro, la frequenza alle lezioni universitarie o una cena tranquilla a casa d’amici è senz’altro alla portata.
Per tutto ciò che concerne l’attività sportiva, invece, non esiste una regola generale e la decisione su quando riprenderla andrà valutata assieme al chirurgo che si è occupato dell’intervento di Rinoplastica Meda.
Ad esempio, l’allenamento muscolare con la cyclette può essere ripreso a pochi giorni dall’intervento, mentre fare “jogging” e altri tipi di ginnastiche ritmiche, producendo microtraumi ripetuti, non sono altrettanto innocue.
La palla da tennis, la neve fresca, il gomito del compagno di squadra di pallavolo quando si scontrano con il naso sono sempre pericolosi, quindi viene da se che lo sono ancora di più a meno di un mese dall’intervento.
Per chi ha subito traumi nasali continui e sta ancora svolgendo un’attività agonistica, come nel caso di un giocatore di rugby o di un pugile, è preferibile, se la funzionalità nasale non è gravemente compromessa, rimandare l’intervento di Rinoplastica Meda a fine carriera.
Perché scegliere proprio la nostra struttura
Nel nostro centro, oltre agli interventi di Rinoplastica Meda potrete anche prenotare una prima consultazione per quanto riguarda operazioni di blefaroplastica, aumento degli zigomi, mentoplastica, otoplastica, mastopessi, ginecomastia, protesi pettorali, addominoplastica e gluteoplastica.
Insomma, come avrete potuto capire, la nostra struttura è in grado d’intervenire a 360 gradi per tutto ciò che concerne gli interventi estetici.
L’ambiente dove avvengono gli interventi è sinonimo di sicurezza, proprio per questo ci teniamo a sottolineare che da noi specialisti della Rinoplastica Meda, studio, esperienza, pratica clinica e lavoro interdisciplinare sono i fondamenti per la cura della vostra pelle, della vostra persona e del vostro aspetto in generale.
La nostra è una struttura connotata da ricerca dell’eccellenza clinica e dalla presenza delle più innovative metodologie diagnostiche e terapeutiche dalla Rinoplastica Meda a tutti gli interventi che interessano la sfera della chirurgia estetica.
Specialisti di alto profilo, che operano con apparecchiature di alta tecnologia e di ultima generazione, sono in grado di dare la risposta più adeguata nella prevenzione, nella diagnosi e nella terapia di problematiche dermatologiche medico-chirurgiche ed estetiche.
Una sala chirurgica perfettamente attrezzata consente di effettuare, in sicurezza e comfort, i più delicati interventi, dalla Rinoplastica Meda alla gluteoplastica.
Modernità di cura, quindi, nel solco delle buone pratiche mediche di sempre, costante collaborazione con varie branche specialistica garantiscono professionalità e valori che non tutte le strutture sono in grado di offrire.
Scegliendo noi potrete essere assolutamente certi che avrete scelto il meglio per voi stessi, ma soprattutto avrete scelto professionisti del mestiere che operano in questo ambito da diverso tempo e che sanno perfettamente come agire per donarvi un aspetto ancora più gradevole agli occhi degli altri.
Se avete deciso di mettere la parola fine ai problemi di respirazione, ma anche se volete correggere le imperfezioni estetiche del vostro naso, affidandovi al nostro specialista della Rinoplastica Meda potrete ottenere il risultato sperato.
Se siete interessati a tale tipo d’intervento, volete ricevere informazioni di carattere generale o volete sapere il costo di tale prestazione, tutto quello che dovete fare è prenotare una prima consultazione con il nostro specialista telefonando al numero presente sul nostro sito o, laddove lo preferiate, contattarci via mail.
In alternativa, potrete decidere di prenotare la visita anche tramite l’apposito form online o venendo direttamente in sede all’indirizzo presente sempre sul web.
Insomma, se desiderate un intervento di Rinoplastica Meda, scegliendo la nostra struttura potrete essere sempre assolutamente sicuri che l’operazione sarà svolta da uno specialista della materia sempre in grado di assistervi e di aiutarvi fino alla ripresa delle attività quotidiane.
Chiunque si sia rivolto a noi non è mai rimasto deluso, quindi, alla luce di quanto detto, optando per la nostra struttura potrete sempre esser certi di esservi messi nelle mani dei veri esperti del settore.
Parola di professionisti.
Qualche curiosità su Rinoplastica Meda
La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica.
Interventi di chirurgia estetica
Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie (otoplastica). Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (lipofilling).
La chirurgia della mammella permette l’ingrandimento (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) o il rassodamento del seno (mastopessi). Essa può avere un ruolo anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.
La chirurgia estetica si occupa anche di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell’addome e di liposuzione, per la rimozione del tessuto adiposo sovrabbondante.
(fonte Wikipedia)
Prima di fissare un intervento di Rinoplastica Meda è fondamentale fissare una visita. Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Chirurgia Estetica chiama x informazioni.